LA GARA

  

                                                                REGOLAMENTO CORSA
                                                   1° MEMORIAL VINCENZO RASULO

 
Art. 1 - PRESENTAZIONE
Il “Gruppo Sportivo Giemme e il Cral Saras A. Moratti, organizzano il 9 maggio 2010, il “1°Memorial Vincenzo Rasulo” , con il Patrocinio del Comune di Capoterra, e con la compartecipazione della Pro-loco di Capoterra. 

Art. 2 – MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è riservata ai corridori appartenenti alle categorie cicloamatori maschili  B/C/D/E/F/G/SG/ E FEMMINILE -   APERTA A TUTTI GLI ENTI  ITALIANI E STRANIERI 

Art. 3 - PERCORSO:
Capoterra - Partenza turistica- (Locali Comunità Montana di Capoterra N. 23° ) Via S.Lucia – Via Amendola –Via Isonzo - Via Trento – Via Kennedy –Via S. Pellico – Via Diaz – Via Cagliari – S.S. 195 - Maddalena Spiaggia – Torre Degli Ulivi – 1° bivio Sarroch – 2° bivio Sarroch – Villa S.Pietro – Partenza agonistica (volante dopo il semaforo di Villa S. Pietro – 1° bivio Pula – 2° bivio Pula – Santa Margherita – bivio Chia - Chia – S.P. n. 71 (costa del Sud ) 1° GPM al Km.32.200 – bivio Porto di Teulada S.S. 195 – Teulada (Via Sulcitana) – bivio Santadi – S.P. n. 71 – Loc. Is Calirus Loc. Barbua – Santadi (Via Fontane – Via Roma – Via Cagliari) S.S. n. 293 – Nuxis (Via Deledda – Via Nazionale) – Loc. Acquacadda – bivio Narcao – bivi Siliqua – S.P. n. 2 Pedemontana – Strada Dorsale Consortile – Strada Seconda - Loc. Santa Lucia – Capoterra Via Santa Lucia - Comunità Montana di Km. 149,500

Art. 5 – ISCRIZIONI
Le iscrizioni si accettano fino al giorno 6 maggio p.v, indicando, nome , cognome, anno di nascita, numero di tessera ,categoria, Ente di appartenenza, aver pagato la tassa di partecipazione di €. 10.000 Coordinate Bancarie per effettuare il bonifico per la tassa di partecipazione- Codice Iban - IT18 Q010 0504 8000 0000 0004 074
Il pagamento si può effettuare, o con bonifico bancario, oppure versando l’importo indicato direttamente alla Società organizzatrice, rispettando il termine di scadenza (6 MAGGIO)

INDIRIZZO PER INVIARE LE ISCRIZIONI:
Gino Mameli – Via Casteldoria 35/ - 09042 – Monserrato (CA) Tel. 3312827100 – Fax 070 5740275
E- mail - gino.mameli@alice.it .

  Art. 6 - RITROVO:
Il ritrovo è fissato a Capoterra presso i Locali della Comunità Montana N. 23° Via Santa Lucia dalle ore 8,00 alle ore 9.15 I corridori dovranno presentarsi alla Giuria per la verifica tessera e ritiro il numero di gara.

Art. 7 - PARTENZA
La partenza ufficiosa avverrà alle ore 9.30 precise , mentre la partenza ufficiale (volante) avverrà alle ore 10.00 a Villa San Pietro subito dopo il semaforo

.Art. 8 – AUTO AL SEGUITO
Verrà autorizzata un auto al seguito per ogni squadra partecipante , La società partecipante al momento delle iscrizione dei corridori, dovrà comunicare, il tipo di auto, numero di targa e il nominativo del conducente. .
NON SARANNO AUTORIZZATE MOTO DI SOCIETA’ AL SEGUITO DELLA CORSA

Art. 9 - CODICE DELLA STRADA
I corridori e i conducenti di tutti gli automezzi accreditati ufficialmente al seguito della corsa sono tenuti alla rigorosa osservanza delle vigenti norme del codice della strada (viaggiare al lato destro della sede stradale ) inoltre, devono sottostare alle disposizioni del Direttore di Corsa e dei suoi collaboratori e della Giuria.

Art. 10 - PREMI
N.B.SARANNO PREMIATI I PRIMI 5 CLASS. DELLE CAT. B/C/D/E/F/G
1° PROSCIUTTO CRUDO + VINO
2° FORMAGGIO + SALSICCIA SECCA +VINO
3° SALAME CRESPONE + VINO
4° CASSA DI BIRRA+ SALSICCIA SECCA
5° SALSICCIA SECCA+VINO

MENTRE I PREMI PER LE CAT. SG e FEMMINILE SARANNO COMUNICATI PRIMA DELLA PARTENZA. SARANNO MESSI IN PALIO PREMI IN BASE AL NUMERO DEGLI ISCRITTI E PARTENTI
 

PREMI SPECIALI
1° ASSOLUTO
UNA BICI MOUNTAINBIKE DA 26' -OFF. DALLA FAM. RASULO
2° ASSOLUTO
UNA BICI DA 16' -OFF. DALLA DITTA MARIO CHERRI
3° ASSOLUTO
UN COMPLETO DA CICLISTA
4° ASSOLUTO
UN PAIO DI GUANTI DA CICLISTA + UN PAIO DI CALZE
5° ASSOLUTO
UNA BANDANA+ UN PAIO DI CALZE

GPM
UNA FORMA DI FORMAGGIO + UN COMPLETO DA CICLISTA

INOLTRE,
SARA' PREMIATO IL CORRIDORE
PRIMO CLASS. DELLA PROVINCIA DI SASSARI
PRIMO CLASS. DELLA PROVINCIA DELL'OGLIASTRA
PRIMO CLASS. DELLA PROVINCIA DI NUORO
PRIMO CLASS. DELLA PROVINCIA DI ORISTANO
PER AVER DIRITTO AL PREMIO, IL CORRIDORE SI DEVE CLASSIFICARE ENTRO IL 30° POSTO ASSOLUTO.
LA PROVINCIA DI RESIDENZA DEVE ESSERE QUELLA DELLA SOCIETA' DI APPARTENENZA

EVENTUALI ALTRI PREMI, SARANNO COMUNICATI PRIMA DELLA PARTENZA

LA PREMIAZIONE SARA' EFFETTUATA DURANTE IL PRANZO

Art. 10 - PRANZO
La Pro loco di Capoterra organizza il pranzo per i corridori, accompagnatori e familiari.
Il pranzo, sarà consumato presso la Comunità Montana N. 23°  di Capoterra.

Il menù è il seguente: primo - malloreddus alla Campidanese
secondo - Salsiccia arrosto , contorno, frutta, bevande Acqua minerale e vino (quanto basta)

I corridori sono invitati gratuitamente dall’Organizzazione, mentre gli accompagnatori e familiare, dovranno contribuire con 5 euro a persona.

Si comunica che il pranzo per gli accompagnatori o familiari, andrà prenotato dalle persone interessate, entro e non oltre il  5 maggio, Telefonando alla Segreteria della Pro Loco di Capoterra. Tel. 3357905682- 3403847446 (ALESSANDRA)


  

 NB Come raggiungere il posto di ritrovo a Capoterra
       (COMUNITà MONTANA N.23)

Per chi percorre la S.S. 131 direzione Cagliari, al KM. 12 svoltare a destra seguendo le indicazione Carbonia -Uta , percorrere la SP n. 2 fino al Km 10,700, svolta a destra , e seguire la segnaletica per Pula - Capoterra, poi troverete la segnaletica del percorso di gara.
Per chi percorre la S.S. 130 direzione Cagliari o Iglesias, svoltare al Km.9.300, svoltare a destra e seguire le indicazioni Carbonia - Uta, percorrere la SP n. 2 fino al Km. 10,700, svoltare a destra per Pula - Capoterra, poi seguire le indicazione della segnaletica della gara.
Per chi viene dalla zona di Carbonia, percorrere la strada Pedemontana, e poi seguire le indicazioni della segnaletica del percorso di gara.
Per chi viene dal Cagliaritano e percorre la S.S. 195, arrivare fino alla rotonda del pontile, girare a destra e percorrere la strada Consortile fino al secondo ponte, svoltare a destra indicazione 2^ strada a ovest, poi seguire le indicazioni del percorso di gara.