LA GARA

      REGOLAMENTO GIMKANA CICLISTICA PER BAMBINI DAI 7 AI 12 ANNI

PIRRI – 8 DICEMBRE 2009 - PARCO COMUNALE EX DISTILLERIA


Art. 1 - PRESENTAZIONE
Il “Gruppo Sportivo Sardegna GM “ di Gino Mameli – con il Patrocinio della Municipalità di Pirri, organizza una gimkana ciclistica per bambini dai 7 ai 12 anni (maschile e femminile) da effettuarsi il giorno 8 DICEMBRE P.V - nel parco comunale (ex distilleria) di Pirri.

Art. 2 – MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutti i bambini dai 7 ai 12 anni (maschile e femminile) residenti in qualsiasi comune italiano, in possesso di qualsiasi tipo di bicicletta. Possono partecipare anche i bambini che non posseggono una bicicletta, la bici verrà messa a disposizione dall’organizzazione. E’ obbligatorio per tutti i partecipanti l’uso del casco, per chi non lo possiede, verrà messo a disposizione dei partecipanti dall’organizzazione.

Art. 3 TIPO DI MANIFESTAZIONE – PROVA DI ABILITA’
La prova prevede una seria di difficoltà relative alle varie abilità tecniche, da superare in successione. Il risultato della prova verrà determinato dal tempo impiegato da ciascun partecipante a coprire l’intero percorso , addizionato delle eventuali penalità (penalità 3 e 6 secondi) . Ogni concorrente ha diritto ad effettuare due prove e verrà classificato con il miglior dei due tempi ottenuto. Per essere classificato il concorrente ha l’obbligo di portare a termine almeno una prova.

Art. 4 - ISCRIZIONI :
Per poter partecipare alla manifestazione, bisogna compilare il modulo di partecipazione, il modulo può essere scaricato da internet dal sito – www.girodisardegna.it , oppure, ritirato presso la Municipalità di Pirri, o, nelle scuole elementari della Provincia di Cagliari. Il modulo di partecipazione deve essere inviato al Gruppo Sportivo Sardegna G.M –ai seguenti indirizzi - E.mail gino.mameli@alice.it – per posta, Via Casteldoria 35 – 09042 Monserrato (CA) o per fax al numero – 070 5740275 - entro e non oltre il 7 DICEMBRE P.V –
Per informazioni Gino Mameli 3312827100 . gino.mameli@alice.it
.

Art. 5 - RITROVO:
Il ritrovo è fissato a Pirri presso Parco Comunale (l’ex distilleria)- ingressi:
Via Italia 87 e Via Ampere (ampio parcheggio) dalle ore 9.30lle ore 10.20
Il primo concorrente prenderà il via alle ore 10.30


rt. 7 – PREMIAZIONE –
VERRANNO PREMIATI I PRIMI 3 CLASSIFICATI della categoria A (7/8 anni ) – B (9/10 anni ) – C (11/12 anni)
Ad ogni partecipante l’organizzazione consegnerà una merendina e una bibita e un oggetto da definire, quale ricordo per la partecipazione alla manifestazione.
.
PER INFO. GINO MAMELI TEL. 3312827100 


GIMKANA
CLASSIFICHE
CATEGORIE
A /B/C

Mi è doveroso ringraziare, sia i genitori che i ragazzi che hanno accettato l’invito di partecipare alla Gimkana ciclistica, organizzata dal sottoscritto con il Patrocinio della Municipalità di Pirri. Dopo questa esperienza, senza precedenti,  posso dire di essere soddisfatto di come si è svolta la manifestazione. Questo mi porterà ad organizzare altre iniziative simili.
Per poter far questo, vorrei il giudizio , e anche qualche consiglio tecnico da parte dei genitori, e dei ragazzi, per eventuali, modifiche o eliminare qualcosa che non sia stato di vostro gradimento. Potete inviarmi una mail al seguente indirizzo. gino.mameli@alice.it. Tel.3312827100
Grazie a tutti. Auguri di Buone Feste.

Gino Mameli